Condividi su

“Visita al museo con i nuovi ciceroni e concerto dei Tamburi Uniti” è il titolo dell’evento promosso dall’associazione culturale Ri-Nascita, a Novara. L’appuntamento, che vedrà l’esibizione della band composta da ragazzi autistici, realtà nata al Centro per l’autismo Enrico Micheli, si terrà sabato 14 dicembre, alle 17, al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi.

Il pomeriggio si inserisce nel calendario degli eventi di “Invito al Museo-Un museo di tutti per un apprendimento senza barriere”. La formazione dei “Tamburi Uniti” è costituita dai ragazzi autistici che attraverso un percorso terapeutico comportamentale hanno costituito un gruppo musicale con tamburi e percussioni. Oltre all’evento musicale, in cui presenteranno la loro canzone inedita “Natale vero”, i ragazzi guideranno il pubblico attraverso le sale del museo conducendolo alla scoperta del patrimonio del Museo Faraggiana Ferrandi.

Articolo completo come tanti altri articoli e tanti altri servizi di approfondimento si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 6 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Viva Vittoria
l'AZIONE

Viva Vittoria a Novara: raccolti 56.800 euro per dire ‘no’ alla violenza

Monica Curino

l'AZIONE

Novara FC: il mercato si chiude con l’innesto dell’attaccante Akpa-Chukwu

Marco Cito

l'AZIONE

Novara: più alberate e verde pubblico, progetto da 2,4 milioni di euro

Marco Cito

l'AZIONE

Il Calendario della Gamba d’oro 2025 inizia a Ghevio

Redazione