Condividi su

Ghemme si prepara a vivere dieci giorni all’insegna di grandi festeggiamenti in onore della Beata Panacea nel 150° dell’inaugurazione dello scurolo antonelliano. Prenderanno il via venerdì 29 agosto, e si concluderanno domenica 7 settembre. Oggi alle ore 14.30 ci sarà la benedizione della fiaccola votiva a Maggiora, luogo di sepoltura di Alessandro Antonelli, che sarà trasportata correndo dai tedofori di Brutal Trial fino a Ghemme, dove alle 16.30 la fiaccola sarà accolta davanti alla casa natale di Alessandro Antonelli, in via Novara 8. Poi il corteo si dirigerà verso la chiesa parrocchiale. Qui alle 17 ci sarà l’apertura dei festeggiamenti con la presenza delle autorità a civili e militari.
Seguirà l’inaugurazione dello spazio espositivo permanente dedicato alla Beata nella cappella di Santa Maria e della mostra “Nepal solidarietà tra le montagne”, a cura di Sos Nepal Onlus, allestita nell’oratorio del Santissimo Sacramento. Alle 18 messa presieduta da don Enzo Sala, vicario episcopale della Valsesia. Alle 21 al Castello ci saranno i “Percorsi musicali e architettonici nell’opera dell’Antonelli”, con Alice Salvoldi, a cura dell’Associazione Noi del Castello.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Novara – Varallo: i sindaci premono per la riapertura

Lorenzo Maria Colombo

il MONTE ROSA

Varallo: dopo la Carnevalàa n’tla straa sabato la Cena della pignatta

Lorenzo Maria Colombo

Varallo
il MONTE ROSA

I sindaci in “Littorina” per chiedere la riapertura della linea ferroviaria Novara-Varallo

Lorenzo Maria Colombo

il MONTE ROSA

In Valsesia è già tempo di Carnevale con le maschere tra tradizione e colore

Redazione