Condividi su

A Omegna tanti fedeli si sono riuniti attorno all’urna di San Vito, a testimonianza di una fede centenaria, e hanno partecipato alle celebrazioni con il vescovo Franco Giulio. Il vescovo ha anche benedetto la prima pietra del nuovo salone dell’oratorio Sacro Cuore. Poi l’urna del patrono è stata portata in processione per le strade della città e c’è stata la benedizione del lago.

Anche gli appuntamenti di festa hanno attirato molta gente e turisti, soprattutto per i tradizionali fuochi d’artificio. Tra i momenti più sentiti ci sono stati la consegna del Francobollo d’oro a Maddalena Sesiani e ai volontari degli Gnomi del Mastrolino, una delle associazioni più popolari ed apprezzate a Omegna, e il tradizionale pranzo degli omegnesi. È stato apprezzato anche il ricco banco di beneficenza.

Articolo completo e altri approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 5 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Del Monte
l'AZIONE

Il vescovo Del Monte riscoperto dalle nuove generazioni

Monica Curino