Condividi su

Un nuovo e prezioso gesto di solidarietà arricchisce la città di Arona. Grazie all’impegno e alla generosità di Casa Alessia Onlus, i Servizi Sociali del Comune di Arona e dei Comuni convenzionati potranno contare su un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.

La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta questa mattina nel cortile del Centro Diurno BRUM, alla presenza delle autorità comunali, dei rappresentanti dell’associazione e dei cittadini.

Il veicolo, una Peugeot bianca appositamente allestita per garantire l’accesso agevolato alle carrozzine e il trasporto fino a cinque persone con disabilità, è stato personalizzato con tanti girasoli, simbolo di Casa Alessia Onlus.

La donazione è stata resa possibile grazie alla sensibilità e all’impegno del Presidente Giovanni Mairati, che in collaborazione con Andrea Leo. Un’iniziativa che unisce valori civici e umani, e che dimostra come la collaborazione tra associazioni, imprese e istituzioni possa tradursi in azioni di grande impatto sociale.

Un dono per la comunità

Alberto Gusmeroli, Sindaco di Arona: “Ringrazio l’associazione e il presidente per questa importante donazione. Rappresenta un gesto di profonda sensibilità e attenzione verso la nostra comunità e verso tutte le comunità dei Comuni convenzionati. Questo mezzo è prezioso per migliorare la qualità della vita dei cittadini più fragili e per sostenere il lavoro quotidiano dei nostri servizi sociali.”

Marina Grassani Assessore ai Servizi Sociali: “Questo dono ci consente di ampliare le possibilità di accompagnamento e di inclusione per le persone con disabilità. È un aiuto tangibile che testimonia quanto la collaborazione tra enti, associazioni e privati possa davvero fare la differenza nella costruzione di una comunità solidale.”

Andrea Arrigoni, consigliere delegato ai Servizi Sociali : “E’ esempio concreto di come il cuore e l’impegno del territorio possano tradursi in azioni che migliorano la vita quotidiana di chi è più fragile. Insieme costruiamo una comunità più inclusiva e accogliente.”

Il simbolo dei girasoli e la missione di Casa Alessia

L’Amministrazione comunale esprime la propria profonda gratitudine a Casa Alessia Onlus, al Presidente Giovanni Mairati e ad Andrea Leo per il loro contributo. Questo rappresenta un segno concreto di solidarietà, attenzione e amore per la comunità.

Casa Alessia Onlus è stata fondata il 28 gennaio 2006 in memoria di Alessia Mairati e di Paola Di Gregorio. Figlia e madre scomparvero tragicamente nel 2004 a Panama. Porta avanti da anni progetti di solidarietà e cooperazione sia in Italia che all’estero. L’obiettivo è offrire aiuto, speranza e sostegno ai bambini, alle famiglie e alle persone in difficoltà.

Il girasole, simbolo dell’associazione, è il segno della luce che ogni gesto di altruismo può donare. Il fiore si volge sempre verso il sole. Casa Alessia si volge verso chi ha più bisogno di essere accolto, sostenuto e accompagnato.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Whatsapp
il SEMPIONE

Il Comune di Arona attiva un canale WhatsApp

Giulia Dusio

Casa Alessia
il SEMPIONE

Arona, da Casa Alessia un mezzo per il trasporto di persone con disabilità

Giulia Dusio

l'INFORMATORE

La veglia nella Notte dei Santi a Pogno per scoprire i testimoni della fede

Redazione