Condividi su

Il periodo natalizio a Domodossola è stato all’insegno della solidarietà a favore della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso e del restauro della Collegiata. Due le iniziative promosse da “Insieme per un Duomo”: la risottata benefica al Centro familiare e, soprattutto, il concerto di Capodanno del cantautore domese Alberto Fortis, che ha registrato una grande partecipazione.

«La risposta della comunità dimostra quanto la Collegiata sia un simbolo identitario per Domodossola», ha sottolineato il parroco don Vincenzo Barone, ringraziando cittadini, volontari e associazioni per l’impegno condiviso nella tutela di un patrimonio che appartiene a tutti.

La serata di Capodanno, ospitata gratuitamente dal Comune di Villadossola al teatro La Fabbrica, ha coinvolto numerose realtà del territorio, con l’intrattenimento del dj set Tanza e il servizio catering curato da Alessandro Ghitti. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Corpo Volontari del Soccorso di Villadossola per il supporto garantito. L’obiettivo di “Insieme per un Duomo” è la raccolta di 450 mila euro per completare il restauro degli affreschi della chiesa dei Santi Gervaso e Protaso.

L’articolo si può trovare su tutte le edizioni del Settimanale della Diocesi di Novara, in edicola a partire dal 9 gennaio. Si può leggere anche online, abbonandosi alla versione digitale sfogliabile nel browser o tramite l’app a partire da qui.    

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Diocesi
l'AZIONE

Giovani dalla diocesi di Novara a Parigi nel segno di Taizè alla ricerca dell’essenziale

Sara Sturmhoevel

l'AZIONE

Centro Servizi e volontari per un Natale di solidarietà a Novara, Omegna, Domodossola e Verbania

Redazione