Condividi su

Nel 2025, la Caritas parrocchiale di Borgomanero ha avuto in carico 410 famiglie dove vivono 815 persone. Fra queste, 289 sono state aiutate, dopo l’ascolto dei loro bisogni, nella fornitura di mobilio e di altre attrezzature per la casa, con pacchi alimentari, pagamento di affitto, spese condominiali e bollette di gas, luce e acqua, ticket per spese farmaceutiche e ausili sanitari. Il valore degli interventi ha superato complessivamente 50mila euro.

Nell’ambito scolastico, sono state aiutate 51 famiglie. A loro è stato fornito materiale didattico per studenti di ogni ordine e grado. Nel caso di famiglie con più figli frequentanti le scuole medie o le superiori, la Caritas cittadina ha contribuito all’acquisto di libri, al pagamento della mensa e del trasporto scolastico attraverso contributi per 5100 euro assegnati alle famiglie più bisognose.

Articolo completo e altri approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 9 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Diocesi
l'INFORMATORE

Giovani e spiritualità, a Borgomanero il 7 febbraio assemblea per animatori, insegnanti e catechisti

Sara Sturmhoevel

sant'Antonio
l'INFORMATORE

Festa di sant’Antonio Abate in oratorio a Borgomanero

Daniele Godio

Del Monte
l'AZIONE

Il vescovo Del Monte riscoperto dalle nuove generazioni

Monica Curino

Polizia
l'INFORMATORE

I dati del 2025 della Polizia locale di Borgomanero: incidenti in aumento

Gianni Cometti