Il nuovo ospedale del Vco a Piedimulera. Il comune ossolano prevale tra i sei, Verbania, Domodossola, Gravellona Toce, Ornavasso e Villadossola, che si erano candidati.
L’area è stata prescelta sulla base di una relazione tecnico e del fatto che risulta quindi più velocemente cantierabile riducendo i. tempi di attesa per la messa in funzione del nuovo nosocomio. Una scelta pragmatica, si direbbe che viene presentata come un grande vantaggio per il territori: «Si scrive il futuro della sanità del Vco, con l’obiettivo di portarla al livello delle altre province piemontesi in termini di efficacia dei servizi e di attrattività» commenta l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi. Che parla di un investimento «da 400 milioni complessivi che riporterà questo territorio a livello delle altre province piemontesi, per efficacia dei livelli sanitari e attrattività».
…
Articolo completo e altri approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 16 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.
Lascia un commento