Condividi su

Sabato 24 gennaio è in programma il pellegrinaggio annuale a San Gaudenzio a Novara, promosso dall’Unità pastorale missionaria 14.

La partenza è fissata alle 8.30 da Omegna e alle 8.35 da Crusinallo. Una volta arrivati a Novara, i partecipanti vivranno il pellegrinaggio alla Basilica di San Gaudenzio e la celebrazione della Santa Messa. Il pranzo si terrà al Circolo della Paniscia, mentre nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Ghemme, con la visita allo scurolo della Beata Panacea e al museo. Il rientro a Omegna è previsto intorno alle 18.00.

La quota di partecipazione è di 60 euro, comprensiva di tutto. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 22 gennaio, contattando Alessio (347 7662546), Enrico (348 2615540) o Mirella (335 6384244).

Dal 2 al 4 marzo si svolgerà invece il pellegrinaggio ad Assisi e Cascia, organizzato in occasione dell’VIII centenario della morte di San Francesco, con l’ostensione delle Reliquie del Santo.
Il 2 marzo è prevista la partenza in pullman, la Messa e la visita a Santa Maria degli Angeli, la visita alla chiesa di Santa Maria Maggiore con la preghiera alla tomba del Beato Carlo Acutis, quindi la visita a Santa Chiara, la cena in albergo e serata libera ad Assisi.

Il 3 marzo sarà dedicato alla visita guidata di Assisi; nel pomeriggio si celebrerà la Messa nella Basilica Superiore e si terrà la venerazione delle Reliquie di San Francesco nella Basilica Inferiore, seguite da cena e tempo libero.

Il 4 marzo è in programma la partenza per Cascia, con visita alla Basilica e al Monastero antico, la Messa nella Basilica di Santa Rita e, nel pomeriggio, la visita guidata e il tempo di preghiera personale a Roccaporena, prima del rientro a Omegna in tarda serata.

La quota è di 580 euro, con acconto di 200 euro, e comprende viaggio in pullman, alberghi ad Assisi, pranzi in ristoranti, tasse di soggiorno, polizze assicurative e visite guidate.

L’organizzazione è curata da Matteo Cagia (353 4933664 – [email protected]). I referenti parrocchiali sono Enrico Soncini per Omegna, Alessio Iannotta per Crusinallo, Gianvittorio Caldi per Bagnella, Mirella Cerini per Germagno e Antonella Maffioli per Loreglia.

Sono inoltre in programma altri pellegrinaggi: il pellegrinaggio di Pasquetta nel Lunedì dell’Angelo (6 aprile) e, dall’1 al 4 settembre, il pellegrinaggio parrocchiale al Santuario di Fatima, in Portogallo.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Del Monte
l'AZIONE

Il vescovo Del Monte riscoperto dalle nuove generazioni

Monica Curino