Condividi su

“La forza nella fragilità” è il titolo del lavoro con il quale la Scuola in ospedale di Piancavallo, sezione staccata dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano di Ghiffa, si è aggiudicata la vittoria della categoria “Oltre il vento”, dedicata alle scuole in ospedale, nell’ambito del concorso nazionale “Aula Aquilone LCI”.
Il premio è stato consegnato nella sede dell’Auxologico, che si trova nel territorio di Oggebbio, ospedale e centro di ricerca clinica specializzato nell’obesità grave e nei disturbi del comportamento alimentare.

Il concorso, promosso da LCI S.r.l., è un’iniziativa creativa e didattica rivolta alle scuole italiane. Invita gli alunni a progettare e costruire aquiloni usando materiali di riciclo, per sensibilizzare ai temi dell’educazione ambientale, dell’economia circolare e del lavoro di squadra. La giuria ha premiato il progetto “La forza nella fragilità”, riconoscendone l’originalità e l’intensità espressiva.
Fondata nel 1958, tra le prime scuole in ospedale in Italia, la Scuola in Ospedale di Piancavallo è una realtà scolastica statale che consente a bambini e ragazzi ricoverati di proseguire il proprio percorso di studi anche durante la degenza, garantendo continuità educativa e supporto formativo in un momento delicato della loro vita.

Articolo completo e altri servizi dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 23 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

il VERBANO

Albertella: «Il bilancio del Comune di Verbania punta su scuola e welfare»

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

Un progetto per rinnovare gli spazi degli oratori di Intra e Pallanza

Redazione

il VERBANO

La Scuola in ospedale di Piancavallo si aggiudica il riconoscimento “Oltre il vento”

Redazione