Condividi su

Nuova presidente alla guida del “Telefono Amico” di Novara, associazione nata in città nel 1984 e che offre un servizio importante e delicato di ascolto a persone che vivono situazioni di difficoltà, emotive, finanziarie, psicologiche. E che, soprattutto, lottano spesso – contro la solitudine.

Da qualche giorno responsabile dell’associazione è Marina Bettaglio, che prende le redini da Cinzia Bruschi, che aveva guidato il “Telefono Amico” negli ultimi anni, anche in epoca dell’emergenza Covid.

A lei il ringraziamento di tutti i volontari. «Ringraziamo Bruschi – dicono dall’associazione – per l’impegno, la competenza e la qualità dei risultati raggiunti e inviamo un grande in bocca al lupo alla nuova presidente Marina Bettaglio».

Bruschi sarà ora vicepresidente. Nel direttivo dell’associazione, con lei e Bettaglio, altri sei consiglieri. Una nuova presidenza che sarà nel segno della continuità con «quanto portato avanti sinora» riferisce la neo-presidente. Un servizio , quello del “Telefono Amico”, offerto 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno.

I volontari, che diventano tali dopo un corso di formazione, rispondono al numero 0299777.

Articolo completo e altri approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 23 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Bellestorie
l'AZIONE

Con “Bellestorie!” gli scrittori nelle scuole medie novaresi

Monica Curino

Telefono
l'AZIONE

Telefono Amico Novara: 9mila chiamate l’anno al servizio d’ascolto nato nel 1984

Monica Curino

Salesiani
l'AZIONE

Festa di San Giovanni Bosco: comunità salesiane in festa in Duomo domenica 1 febbraio

Monica Curino

l'AZIONE

Consiglio comunale dei bambini di Novara

Marco Cito