Condividi su

Sarà la dottoressa Paola De Marchi, borgomanerese, a gestire l’ambulatorio medico a Santa Cristina, situato al Centro Sociale in piazza don Ravelli, 1.

Santa Cristina era senza medico da tempo. La De Marchi ha risposto al bando emesso dal Comune alla fine di gennaio per l’attribuzione dell’ambulatorio.

Il Centro è stato recentemente restaurato e reso più accoglienti e funzionali. L’intervento ha riguardato in particolare l’ambulatorio medico. Sono stati tinteggiati, sostituite le lampade, mentre all’esterno sono state posate panchine in legno e in ferro.

«Nella realtà delle frazioni – sottolineano il Vice Sindaco e Assessore al Patrimonio Ignazio Stefano Zanetta e l’Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Zanetta – gli ambulatori medici rappresentano un servizio importante soprattutto per la popolazione anziana; come Amministrazione comunale siamo soddisfatti del risultato raggiunto, in particolare per aver risolto un problema che preoccupava non poco gli abitanti della frazione».

Concludono: «Siamo grati alla dottoressa De Marchi per il suo impegno, alla luce anche delle note difficoltà in cui stanno operando i medici di base. Le auguriamo buon lavoro. Siamo certi che, in collaborazione con la vicina Farmacia comunale, verrà erogato un servizio di qualità per i nostri cittadini».

Condividi su

Leggi anche

Padre Mario Airoldi
l'INFORMATORE

Il Santuario di Boca ricorda padre Mario Airoldi, il 3 maggio avrebbe compiuto 84 anni

Redazione

l'INFORMATORE

L’oratorio di Borgomanero cammina e sfida il maltempo

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 7 maggio 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

L’aula consiliare di Briga Novarese è intitolata a Francesco Allegra

Gianni Cometti