“Il Quizzone”. Un evento che unirà un quiz alle prelibatezze gastronomiche del nostro territorio. Il tutto con un obiettivo benefico, raccogliere fondi per l’asilo Primi Passi di via Gnifetti, a Novara.
È quanto avverrà venerdì 31 marzo, dalle 20, al Castello, grazie a tutti i Lions club cittadini.
Una serata benefica per aiutare il nido che, da quando è nato, quasi vent’anni fa, unisce all’obiettivo di sostenere le famiglie disagiate, immigrate e non, quello di stimolare la cultura della solidarietà e dell’integrazione sociale sul territorio.
Per animare la serata, oltre alla cena preparata dallo chef Giovanni Ruggeri del ristorante sociale “L’orto in cucina”, accompagnato dai ragazzi e dai professori del Ravizza, verrà organizzato “Il Quizzone”.
“Il Quizzone” vedrà ogni tavolo farà squadra e rispondendo a quesiti su svariati temi si aggiudicherà punti e premi.
All’avvio di ogni anno un terzo dei bambini iscritti a Primi Passi vengono inseriti gratuitamente o con un contributo simbolico, perché provengono da famiglie in cui i genitori hanno perso il lavoro o hanno occupazioni precarie e spesso sono immigrati.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione delle aziende novaresi. Costo della cena 40 euro. Per info e prenotazioni [email protected].
Altre informazioni si possono raccogliere sulle pagina Facebook dei Lions e dell’asilo Primi Passi.