Condividi su

Sono aperte le iscrizioni alla Camminata dell’oratorio  che si svolgerà  lunedì 1° maggio. Ne sarà la quarantacinquesima edizione.  Sono attesi almeno 1500 partecipanti. Tutti possono parteciparvi e come sempre sarà una festa di giovani e famiglie. L’aspetto agonistico non certamente primario.

Il “pacco gara” con brochure e maglietta può essere ritirati all’esterno della collegiata di San Bartolomeo in occasione delle celebrazioni.

Insieme con l’Oratorio e la Parrocchia all’organizzazione collaborano il Comune, Il Club Alpino italiano e il Gruppo di Borgomanero degli Alpini.

Il ritrovo sarà alle 8 all’oratorio in viale Dante. Alle 9 partenza del minigiro, alle 9.15 del giro lungo che si svolgerà sulla distanza di otto chilometri in parte nella valle del Sizzone.

In palio trofeo alla memoria del commendator Luigi Giromini al gruppo più numeroso, di Vito Monti al primo borgomanerese, di Rosina Mora Vercelli alla prima borgomanerese, di Giorgio Platini al primo o alla prima animatrice e di Carlo Borghi al primo papà con bambino.

Coppe ai primi tre classificati della categoria assoluti, della scuola materna, di quella primaria e delle medie. Coppa ad ogni gruppo con almeno 15 iscritti.

Le notizie dal Borgomanerese sul nostro settimanale, in edicola il venerdì e disponibile online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

L’oratorio di Borgomanero cammina e sfida il maltempo

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 7 maggio 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

L’aula consiliare di Briga Novarese è intitolata a Francesco Allegra

Gianni Cometti