L’esercitazione congiunta CRI e AIB ha prodotto ottimi risultati. questo il giudizio assolutamente positivo che ne hanno dato L’Ispettore Provinciale del Corpo AIB Piemonte Corrado Busnelli e la Presidente della CRI di Borgosesia, Daniela Denicola.
Il luogo scelto per l’esercitazione, su cui è stato mantenuto il riserbo fino all’ultimo perché l’esercitazione risultasse a sorpresa per tutti i membri coinvolti, è la frazione di Rozzo di Borgosesia.
L’esercitazione si è svolta nella zona di frazione Rozzo, a Borgosesia: «Tutto è andato come previsto – dice l’Ispettore Busnelli – sono stati centrati tutti gli obiettivi ed i volontari hanno avuto modo di “ripassare” tutte le modalità operative da osservare in caso di emergenza. Ottima è stata la collaborazione con la CRI».
Anche Daniela Denicola si è rivelata entusiasta, entrando nel dettaglio di quanto fatto: «Anche in questa occasione si è evidenziata la proficua sinergia tra i volontari CRI e quelli dell’AIB – dice – che in ogni occasione riescono a collaborare in modo efficace e a portare a termine gli obiettivi prefissati. In questo caso, l’azione dei volontari della Croce Rossa ha riguardato tre aree. L’area dell’emergenza, quella sanitaria con l’allestimento di una tenda dove offrire primo soccorso alla popolazione ed infine l’area sociale, con l’approvvigionamento e la somministrazione dei viveri e il supporto alle persone coinvolte dall’evento avverso».
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola il venerdì e disponibile anche online.