Corso Vercelli a Borgosesia tornerà alla normalità entro maggio, promette il sindaco Fabrizio Bonaccio. Gli interventi sono avviati alla conclusione e sono stati ben eseguiti.
«Comprendo il disagio che hanno dovuto sopportare i residenti di Aranco – dice Fabrizio Bonaccio –. Va rimarcato che questo intervento è stato di grande rilievo: non dimentichiamo che è stata realizzata una fognatura laddove non esisteva, con un enorme beneficio per l’ambiente. Eseguire un lavoro di questa portata implica un impegno notevole. Non si è perso tempo – sottolinea il Sindaco – semplicemente si è eseguito un intervento a regola d’arte».
I lavori sono stati a carico della SII, la società di Servizio Idrico Integrato, e dunque sfuggono alla competenza del Comune. Tuttavia, Bonaccini conferma che entro maggio verrà ripristinato l’asfalto, e a quel punto verrà approntata la segnaletica orizzontale e verticale.
«Aranco avrà finalmente una rete fognaria – conclude Fabrizio Bonaccio – ringrazio coloro che hanno compreso e pazientato, e sono certo che anche chi si è lamentato per gli inevitabili disagi comprenderà che è dovere delle pubbliche amministrazioni vigilare affinché le opere siano eseguite al meglio, come è stato in questo caso».
Leggi altre notizie dalla Valsesia sul giornale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui