Condividi su

Il sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio è intervenuto decisamente sul tema del Carnevale, dopo le polemiche scoppiate negli ultimi giorni.

«Ho sentito parole e letto titoli che mi lasciano perplesso – ha dichiarato il sindaco –. Chiedere di togliere ad un Assessore deleghe che non ha, è sorprendente e denota scarsa competenza. Accusare un pubblico amministratore di fomentare tensioni per “scopi che poco hanno a che
vedere con gli interessi della città” è addirittura da denuncia».

Insomma, un vero e proprio polverone che coinvolge anche Marco Buonamici, che ha dichiarato: «Non sono Assessore al Carnevale, ma alle Manifestazioni: è questo il fronte su cui lavoro, con impegno e risultati evidenti. Il resto non mi riguarda».

Bonaccio specifica poi che «l’Assessore al Carnevale sono io e conosco molto bene le dinamiche di tutta la vicenda. Posso assicurare che il Comune ha piena consapevolezza dell’importanza del Carnevale ed altrettanta determinazione nel garantirne lo svolgimento a beneficio della città».

Bonaccio ha poi voluto ricordare che per la manifestazione il Comune mette a disposizione del Comitato diversi “benefit”: l’uso del Teatro Pro Loco, le pulizie effettuate da Seso, gli operai del Comune per la logistica, il contributo per l’organizzazione, la manutenzione dei capannoni.

Il Carnevale dunque non è assolutamente a rischio, e che il Comune continuerà a supportarlo in ogni modo possibile.

«Spero che chi ha fatto queste affermazioni si ravveda – conclude -, e lo invito a scusarsi con altrettanta enfasi, con le stesse modalità con cui ha diffuso le offese e le inesattezze».

Il servizio integrale e altre notizie dalla Valsesia sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 7 aprile e disponibile online.

Condividi su

Leggi anche

bici montagna
il MONTE ROSA

Le Salite della leggenda in bici a Prato Sesia arrivano all’edizione numero 10

Redazione

L'Alpe Devero in inverno - roberto marinello, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons
il MONTE ROSA

Alpe Devero: la ciaspolata e scialpinismo del Club Alpino di Borgosesia

Redazione

Immagine di jcomp su Freepik
il MONTE ROSA

Le borse di studio Aldo Pagani agli studenti dell’Ipsia Magni

Redazione

valsesia
il MONTE ROSA

Gioco di squadra per finanziare i progetti di sviluppo territoriale

Redazione