«Il nostro intento è quello di non perdere tempo e di partire subito». Così Andrea Cerri, al termine dello spoglio dei voti per l’elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Boca, che l’ha visto eletto primo cittadino con 465 voti validi su 493.
«E’ un risultato inaspettato, non ci aspettavamo di raggiungere il 52% degli aventi diritto – ha detto il neosindaco -. Tra gli elettori ha prevalso il senso di responsabilità, perché se avesse vinto l’astensionismo il Comune sarebbe stato commissariato. Da domani (martedì, ndr) si parte a lavorare».
Ma in realtà il neo sindaco e gli altri otto componenti della lista “Per una Boca migliore” si sono messi al lavoro appena è stato reso noto il risultato elettorale, e hanno subito definito la composizione della nuova Giunta, che vede una quota rosa: Martina Fornara, 25 anni, è stata nominata vice sindaco, mentre Roberto Donis, che era stato il vice di Flavio Minoli nella scorsa amministrazione, è stato designato assessore.
Tutti i nomi del nuovo Consiglio comunale di Boca, insieme con i risultati delle amministrative dal Novarese all’Ossola, sul nostro settimanale, in edicola e disponibile online da venerdì 19 maggio.