Le condizioni meteo non hanno fermato i 270 della sezione valsesiana che si sono recati a Udine per sfilare alla 94esima Adunata Nazionale degli Alpini.
Nonostante la pioggia, le penne nere e la protezione civile della Valsesiana si sono ritrovati all’ammassamento per percorrere i 3,5 chilometri della sfilata friulana, tra gli applausi delle numerosissime persone ,venute per vederli e per ringraziarli.
Gli alpini, oltre a essere presenti per la quinta volta a Udine per l’Adunata, nel lontano 1976, sono intervenuti in occasione del terremoto che ha colpito le popolazioni friulane.
«È stata una bella sfilata nonostante la pioggia – il commento del presidente dell’Associazione Gianni Mora – Tra tutti: alpini, coro, fanfara, protezione si è sfilato con diversi sindaci della Valsesia oltre che con un rappresentante della Regione e uno della provincia di Vercelli. Il coro, nei giorni precedenti ha tenuto due concerti: uno a Varmo di Graviscutta (al quale ho presenziato pure io) e uno a Tarcento eseguiti entrambi in modo più che soddisfacente e con chiese piene di gente».
Leggi altre notizie dalla Valsesia sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui