Condividi su

L’ultima festa di prima comunione del maggio 2023 a Borgomanero festeggia ancora 27 bambini. Tutti i bambini del catechismo dell’oratorio di Borgomanero, si troveranno mercoledì 31 maggio per un rosario di fine anno e salutarsi per l’estate.

Una prima comunione gioiosa

Il gruppo di ragazzi che si è ritrovato nella parrocchia di s.Bartolomeo questa domenica, ha approfittato del Sole per foto e processione iniziale. Situazione diversa dal gruppo celebrato settimana scorsa, che ha trovato rifugio dalla pioggia in cappella.

La processione parte solitamente dal cortile interno della casa parrocchiale, fino all’ingresso della navata centrale, per accompagnare i bambini a sedere. Nello specifico, oltre a sacerdoti e chierichetti, tra gli accompagnatori si trovavano anche i catechisti. Si parla di Lorenzo Fontana, Pietro Masini, suor Giuditta Barison, Renza Zotti e Rosella Mora.

Dopo la celebrazione, i ragazzi di suor Giuditta hanno ringraziato la catechista con un piccolo dono, simbolo del legame tra la catechista e i bambini. Tutti i catechisti ci tengono a ringraziare e salutare con affetto i propri ragazzi, tutti in festa con genitori e parenti.

Inoltre, all’uscita della chiesa, erano stazionati alcuni giovani che partiranno per la GMG di Lisbona. Questi raccoglievano offerte libere per il viaggio, in cambio di una piccola pianta aromatica. Insieme alla pianta è collegato un biglietto con scritto il nome di un giovane, con una personale breve preghiera. L’iniziativa si ripeterà anche nelle domeniche a venire.

I nomi di chi ha ricevuto il sacramento

Di seguito, i nomi di chi ha ricevuto il sacramento in questa celebrazione, presieduta dal prevosto don Piero Cerutti: Alessandro, Valentina, Bianca, Edoardo, Edoardo, Matteo, Anita Maria, Silvio, Gabriele, Valentina, Martina, Anna, Yuri, Melissa, Elizabeth Sylvia, Bianca, Diego, Guido, Aurora, Anita, Greta, Francesco, Chiara, Oleksandr, Gabriele, Gaia, Romina.

Articoli del territorio nel nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì o anche online.

Condividi su

Leggi anche

Padre Mario Airoldi
l'INFORMATORE

Il Santuario di Boca ricorda padre Mario Airoldi, il 3 maggio avrebbe compiuto 84 anni

Redazione

l'INFORMATORE

L’oratorio di Borgomanero cammina e sfida il maltempo

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 7 maggio 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

L’aula consiliare di Briga Novarese è intitolata a Francesco Allegra

Gianni Cometti