Dal 14 giugno al 19 luglio 2023 si susseguiranno otto incontri del Comune di Borgomanero per ascoltare i bisogni delle frazioni. L’iniziativa prende il nome di “È tempo di rivedersi” e sarà occasione di confronto con le scelte e le prospettive dell’Amministrazione Comunale. L’obiettivo è comunicare direttamente con i cittadini delle varie zone. Ogni incontro comincerà alle ore 21 in edifici pubblici o spazi comunitari dipanati sul territorio.
Le date degli incontri
Il primo incontro coinvolgerà la frazione di Santa Cristina, mercoledì 14 giugno, nel Centro Sociale in piazza don Ravelli.
Giovedì 15 giugno, presso il Foro Boario, in viale Libertà, 42, per andare incontro alle frazioni di Santa Cristinetta e Sant’Anna.
Il seguente giovedì, 22 giugno, il ritrovo sarà il tendone delle feste Gruppo Rivano, in via Novara, 202, vicino alla chiesa, per incontrare la frazione di Rivano.
Giovedì 29 giugno, si incontrerà la frazione di San Marco, presso l’oratorio parrocchiale del Sacro Cuore, in via Principe Umberto, 9.
Luglio inizia con l’unico incontro pomeridiano, infatti sabato 8 luglio alle ore 15, ci sarà l’incontro nel Parco Ivan Cerutti, in località baraggioni. Si tratta di parco con orto botanico che si posiziona dietro via Baraggioni, punto di incontro per le frazioni di Colombaro, Baraggioni e Tabuloni.
Lunedì 10 luglio, si incontreranno i cittadini della frazione di Santo Stefano, presso l’oratorio parrocchiale in via Don Luigi Godio, 26.
Mercoledì 12 luglio, per il confronto con le frazioni di Vergano e Piovino, si raggiungerà la “chiesa Vecchia” di Vergano, in via Castello, 21.
Infine, mercoledì 19 luglio, presso il Centro Sociale Comunale in via del Forno, 14, per il confronto della frazione di Santa Croce.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Borgomanero.
Notizie del territorio novarese sul nostro settimanale in uscita ogni venerdì, in edicola o anche online.