Condividi su

Abilitazione “al cloud per le Pubbliche amministrazioni locali”, rinnovo del sito internet, attivazione di PagoPa su tutti i pagamenti del Comune, attivazione invio messaggi sull’app-IO, attivazione notifiche digitali. Sono le caratteristiche dei progetti del Comune di Borgomanero  che hanno ottenuto il finanziamento del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), per un valore complessivo di oltre 600 mila euro.

«Si tratta di progetti che riguardano la digitalizzazione e l’innovazione nella Pubblica Amministrazione» sottolinea il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Informatici Ignazio Stefano Zanetta «abbiamo partecipato ai bandi del Pnrr per l’innovazione informatica. L’obiettivo degli interventi finanziati è il miglioramento del sito comunale facilitando la consultazione delle informazioni tale da permettere all’Ente di offrire una ampia visione al cittadino  delle  attività del Comune  e una gestione operativa ottimizzata, offrendo servizi integrati in modo facile e in tempo reale».

«Ci avviamo, grazie a questi finanziamenti – ha detto il sindaco Sergio Bossi – ad implementare i servizi informatici offerti dal nostro Comune mettendoci così al pari di altre realtà italiane ed europee».

Si tratta di sette progetti che riguardano la digitalizzazione e l’innovazione nella pubblica amministrazione.

Notizie dal Borgomanerese sul settimanale in edicola il venerdì sul nostro giornale in edicola e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Conferenze e passeggiata per itinerari partigiani per il 25 aprile a Cureggio, Maggiora e Boca

Gianni Cometti

assemblea somsi gozzano
l'INFORMATORE

Società di Mutuo Soccorso di Gozzano, da 151 anni promotori di iniziative sociali sul territorio

Rocco Fornara

Casa della Carità. Si inaugura a Borgomanero
l'INFORMATORE

La Casa della Carità di Borgomanero ospiterà le “Azioni per la pace”

Gianni Cometti