Condividi su

“Leggiamo una volta al mese gli albi in biblioteca” è il titolo dato a una serie di appuntamenti alla sezione ragazzi della Fondazione Marazza, con i giovani del gruppo appartamento “Il girasole” dell’Anffas di Borgomanero. Gli incontri guidati da Francesca Amat, autrice ed esperta di letteratura per l’infanzia, stanno dando risultati soddisfacenti.

L’iniziativa è parte del progetto Cultura per Crescere, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

«Esprimere desideri e vissuti insieme alle proprie emozioni – commenta la Direttrice di Anffas Borgomanero Laura Lazzarotto – è patrimonio importantissimo in ogni relazione umana e il poter realizzare occasioni in cui le persone con disabilità si possono comunicare insieme a chi di disabilità non ne ha, ha un valore culturale enorme».

L’articolo integrale sul settimanale L’Informatore – e disponibile anche nelle edizioni Il Sempione e Il Monte Rosa – in edicola venerdì 23 giugno. Il giornale si può leggere anche online, acquistandone una copia o abbonandosi attraverso la sezione dedicata.

Condividi su

Leggi anche

Alberi
l'INFORMATORE

Alberi abbattuti per le intense nevicate nel nord della provincia di Novara

Monica Curino

giornata della gentilezza 2024 homeschooler borgomanero
l'INFORMATORE

Piccoli “homeschooler” diffondono gentilezza a Borgomanero

Luca Crocco