“Leggiamo una volta al mese gli albi in biblioteca” è il titolo dato a una serie di appuntamenti alla sezione ragazzi della Fondazione Marazza, con i giovani del gruppo appartamento “Il girasole” dell’Anffas di Borgomanero. Gli incontri guidati da Francesca Amat, autrice ed esperta di letteratura per l’infanzia, stanno dando risultati soddisfacenti.
L’iniziativa è parte del progetto Cultura per Crescere, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.
«Esprimere desideri e vissuti insieme alle proprie emozioni – commenta la Direttrice di Anffas Borgomanero Laura Lazzarotto – è patrimonio importantissimo in ogni relazione umana e il poter realizzare occasioni in cui le persone con disabilità si possono comunicare insieme a chi di disabilità non ne ha, ha un valore culturale enorme».
L’articolo integrale sul settimanale L’Informatore – e disponibile anche nelle edizioni Il Sempione e Il Monte Rosa – in edicola venerdì 23 giugno. Il giornale si può leggere anche online, acquistandone una copia o abbonandosi attraverso la sezione dedicata.