Condividi su

Musica live dei Naive sabato 8 a Spazio Nòva

Nuovo evento dal vivo a Spazio Nòva, all’ex caserma Passalacqua.

Protagonista, sabato 8 luglio, dalle 21, con apertura dei cancelli alle 19,30, sarà un gruppo del nostro territorio, i Naive.

La formazione urban pop, nata nel settembre de 2021, racconta nei suoi brani i temi di chi ha 20 anni in provincia.

Si va dalla voglia di farcela alle avventure in città, dalle incertezze di un’intera generazione che vive di sogni sino alle speranze e ai contratti a termine, che caratterizzano ormai il lavoro dei più giovani.
Un gruppo che, pur di recente formazione, vanta già importanti eventi e collaborazioni. Dopo l’apertura dei cancelli ci sarà la possibilità di consumare l’aperitivo nella zona del giardino di Spazio Nòva. L’ingresso al concerto è gratuito.

Serata Beatles con i Let’s Beat

Un tributo ai Beatles, storico gruppo musicale di Liverpool, aprirà, domenica 9 luglio, alle 21,30, la nuova edizione dell’Estate Novarese, quest’anno ribattezzata “Let’s dance”.

L’appuntamento si terrà nel cortile del Broletto ed è a cura dell’associazione Viaoxiliaquattr0, guidata dal maestro Paolo Beretta. Uno spettacolo emozionante, divertente ma anche dolcemente nostalgico, che ci riporta ai meravigliosi anni ’60 di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. A eseguire i brani dei Beatles saranno i “Let’s beat”, band nata a Torino dall’idea di tre amici, Max Ferrarini, alla chitarra ritmica e voce, Oscar Malusa, alle percussioni e voce e Maurizio Malano, alla chitarra solista e voce.

La manifestazione, che andrà avanti per tutta l’estate, vede come secondo appuntamento giovedì 13, sempre alle 21,30, “Eclissi latina”, con il Dj Banderas. Si terrà animazione con i maestri di ballo “Franco e Laila”, Oscar Amore e Sonia Bertani. Si tratta di una serata di ballo latino americano con salsa, bachata, kizomba. Una delle prime serate “tutti in pista” a cura del Phenomen di Fontaneto.

Gli appuntamenti più interessanti del fine settimana sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal novarese. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere anche online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito