Condividi su

Nuova sede per l’Associazione Malati di Alzheimer.

Un luogo dove i malati di Alzheimer e le loro famiglie possono trovare un sostegno concreto, con iniziative, informazioni e tanti progetti, a Novara.

Questo è quanto sarà d’ora in poi la nuova sede dell’Associazione Malati di Alzheimer, inaugurata giovedì 21 settembre al Centro commerciale San Martino alla presenza del presidente del Centro servizi per il territorio (Cst) , Daniele Giaime.

Il nuovo spazio dell’associazione guidata da Maria Bocca Biolcati si trova al secondo piano della grande
struttura di distribuzione. In un’area di settanta metri quadrati dove volontari e professionisti accompagneranno e seguiranno i malati e i rispettivi famigliari.

«La sede legale continua a restare – spiega Bocca – al Cst di corso Cavallotti, ma ora possiamo disporre di una sede operativa, di un’area nostra, dove portare avanti tutti i progetti. L’abbiamo presa in mano qualche mese fa, arredandola e adesso, con grande gioia, è giunto il momento di inaugurarla».

Un’inaugurazione, quella della nuova sede, che cade nella ricorrenza della Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer, il 21 settembre.

«Nei nuovi locali – aggiunge Bocca – possiamo ospitare un maggior numero di persone rispetto agli incontri sinora promossi al Cst. Ci sarà una parte dedicata al lavoro con i famigliari, ai colloqui di
sostegno, e un’altra area che ospiterà i laboratori di stimolazione cognitiva».

Articolo completo sul settimanale in edicola insieme ad altri approfondimenti a partire da venerdì 22 settembre. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo

Condividi su

Leggi anche

Luigia
l'AZIONE

Festa per i 102 anni di nonna Luigia alla Divina Provvidenza a Novara

Monica Curino

Albero
l'AZIONE

Albero cade su un’auto nel cortile dell’ospedale a Novara

Redazione

l'AZIONE

Per la ISSA Novara esordio vincente in serie B1

Marco Cito

Pompieropoli
l'AZIONE

Pompieropoli arriva a Briga Novarese domenica 20 ottobre

Monica Curino