Al via i campionati della pallavolo femminile per la ISSA Novara che chiude i primi impegni ufficiali della nuova stagione 2024-2025 con la in Serie B1, impegnata alla Palestra Peretti di Novara contro il Volley Academy Valtellina & Valchiavenna.
La prima partita casalinga della SIM Immobiliare ISSA si chiude a favore per 3 set a 0, in un match punto a punto che non ha mai visto cedere le atlete novaresi.
“Si preannunciava una partita dura – commenta Erica Giacomel, capitana e schiacciatrice SIM Immobiliare ISSA – perché la prima di campionato ha sempre una certa effervescenza. Con la promozione dello scorso anno, affrontiamo un nuovo campionato e anche se ci sono alcune veterane, tra cui io, l’emozione si fa comunque sentire. Abbiamo detto di mettercela tutta e abbiamo portato a casa un bellissimo risultato: abbiamo saputo rialzarci da alcuni momenti no e abbiamo lavorato come squadra, ci siamo aiutate molto. E se questi sono i presupposti direi che è un buon inizio.”
“La differenza tra noi e loro è stata sicuramente l’esperienza – aggiunge Alice Bocchino, schiacciatrice SIM Immobiliare ISSA – È stata una partita molto tirata, loro infatti sono fisicamente forti. Ma noi abbiamo qualcosa in più a livello di esperienza e continuità, quindi anche di momenti in cui ci hanno ripreso siamo riuscite a rimanere calme nei momenti più importanti.”
La serata ha visto poi scendere in campo la serie C giallonera Hajro Tetti ISSA contro la Pallavolo Montalto Dora. Partita di esordio per la serie C dal sapore amaro che si chiude con una sconfitta per 3 set a 0 a favore delle ospiti. Il difficile primo set non ha però demotivato le atlete novaresi, che hanno provato una ripresa nei successivi.