Condividi su

L’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) di Arona ha festeggiato il suo compleanno per i suoi primi 40 anni insieme alla presidente Anna Marini e tutti i volontari.

Premiati i tirocinanti passati effettivi e i sempre presenti dopo 10 e 30 anni di servizio.

Il motto: accanto alle persone, vicini al territorio.

Con tanti auguri ad Avo Arona per il suoi primi 40anni di attività. Un compleanno festeggiato insieme a tanti volontari, amici e conoscenti.

Con un parterre di ospiti presenti nella gremita Aula Magna del Comune.

Dagli ex amministratori locali Monti e Gusmeroli, ai presidenti federale e Regionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri, rispettivamente Francesco Colombo e Roberto Ruggeri al presidente del Cst Novara/Vco Daniele Giaime, tutti coordinati nei rispettivi interventi dalla presidente Marini.

E poi la professoressa Francesca Rigotti che ha parlato, in una lunga e apprezzata ‘relazione’, delle mille preziose sfaccettature della ‘gentilezza’, per chi la esercita e chi la riceve.

«La nostra è una missione, universale, perché non lascia indietro nessuno – ha chiarito Marini – festeggiamo il 40° guadando sempre avanti, al bene dell’altro inteso come persona…

Articolo completo insieme ad altri approfondimenti si possono trovare sul nostro settimanale in edicola dallo scorso venerdì 20 ottobre e disponibile direttamente anche online.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione