Condividi su

Alla fine sono stati 12mila i quadrati di tessuto lavorati a maglia o a uncinetto arrivati, materiale che ha permesso di dare vita a 3mila coperte, che domenica 24 novembre ricopriranno piazza Martiri, a Novara. Il tutto per dire ‘no’ alla violenza sulle donne.

Si tratta di uno degli eventi principali per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne a Novara.

È il risultato di un anno di lavoro legato al progetto “Viva Vittoria Novara”. Un’iniziativa promossa dalle associazioni “Attivalamente e il Corpo”, “Il Cerchio Magico”, “Agorà Donatello”e “Creattivi” per dire ‘no’ alla violenza sulle donne e aiutare tre realtà del territorio che, ogni giorno, si battono a sostegno delle vittime di abusi e violenze.

Le coperte, infatti, di un metro quadrato ciascuna, saranno poste in vendita – base minima 20 euro – e il ricavato andrà ad aiutare realtà come la Cooperativa Liberazione e Speranza, il Centro Antiviolenza Aied di via Magnani Ricotti e il Centro Antiviolenza Area Nord Novarese.

L’invito, ora, è a venire in piazza Martiri domenica. «Si inizia alle 9 – spiega Raffaella Pasquale per gli organizzatori di Viva Vittoria Novara – Si potrà ammirare uno spettacolo unico con l’installazione delle coperte, ma soprattutto si potrà contribuire alla finalità del progetto: raccogliere fondi per aiutare donne vittime di violenza a uscire da situazioni difficili».

Articolo completo come tanti altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 22 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Il Ministro Andrea Abodi in visita a Novara
l'AZIONE

Novara: la piscina dello storico Dal Lago potrà diventare “casa dello sport inclusivo”

Marco Cito

Mettiamo
l'AZIONE

“Mettiamo in ordine le idee” apre i suoi incontri a Novara con Gianfelice Facchetti

Monica Curino

Il 12 aprile al Broletto di Novara ci sarà l’ufficializzazione del titolo di Città del Formaggio 2025
l'AZIONE

Novara diventa Città del formaggio per valorizzare i cibi del territorio

Marco Cito

Giunti
l'AZIONE

Frate Beppe Giunti a Novara per raccontare il suo volontariato in carcere

Monica Curino