Spazio a una commedia musicale d’altri tempi, sabato 28 alle 21 e domenica 29 alle 16, al teatro Coccia. Sarà messo in scena il musical “La famiglia Addams”. Il tutto su libretto di Marshall Brickman e Rick Elice, con testi e musiche di Andrew Lippa.
La traduzione italiana e l’adattamento sono dello scrittore e umorista Stefano Benni. Sul palco Barbara Corradini e Andrea Rodi. Scene di Davide Amadei, direzione musicale di Rosa Sito, per la regia di Salvatore Sito. I costumi sono curati da Silvia Lumes. Una produzione della Compagnia della Corona in coproduzione con Teatro Fanin.
La giovane Mercoledì è innamorata di Lucas, un ragazzo ‘normale’ appartenente ad una ‘normale’ famiglia americana. I due vogliono sposarsi. Confidarlo a sua madre può risultare un problema e la complicità tra la ragazza e suo padre li condurrà a mantenere lo scomodo segreto. Un grande classico che farà divertire grandi e bambini.
La famiglia Addams è uno degli spettacoli della nuova stagione del Teatro Coccia 2023-2024, intitolata “Sconfinamenti”. Tutta la programmazione del Teatro novarese è disponibile nella pagina dedicata. I biglietti del Teatro possono essere acquistati online direttamente dalla biglietteria del Coccia.
Questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 27 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui