Sette spettacoli in un mix di contemporaneità e classicità con un rinnovato impegno a rendere il teatro polo vitale per il tessuto culturale della città. Per trasmettere emozioni, promuovere la riflessione e ispirare il dialogo. Si presenta così la stagione 2023-24 del teatro ‘Civico’, organizzata dal Comune e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. La serie scatta mercoledì 8 novembre quando salirà sul palco Andrea Pennacchi con ‘Pojana e i suoi fratelli’.
Il 5 dicembre toccherà a ‘Ferdinando’, lavoro del commediografo e regista napoletano Annibale Ruccello, che rivive oggi nella versione di Arturo Cirillo insieme a Sabrina Scuccimarra, Anna Rita Vitolo, Riccardo Ciccarelli.
Gli appuntamenti, dopo la pausa natalizia, riprenderanno il prossimo anno: il 16 gennaio Remo Girone sarà il protagonista de ‘Il cacciatore di nazisti’,uno spettacolo a metà tra un avvincente thriller di spionaggio e un’indagine storica, il 29 febbraio toccherà ad Ambra Angiolini vestire i panni di ‘Oliva Denaro’ tratto dall’omonimolibro di Viola Ardone mentre il 6 marzo Caterina Guzzanti e Federico Vigorito porteranno sulla scena ‘Secondo lei’, una narrazione dal punto di vista femminile delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia.
Imperdibili anche gli ultimi due appuntamenti: dapprima il 16 marzo con ‘Every Brilliant Thing’, opera scritta dal britannico Duncan Macmillan e interpretata da Filippo Nigro volto noto al grande pubblico per essere tra i protagonisti della serie Suburra su Netflix infine il 16 aprile con ‘Non hanno un amico’ con Luca Bizzarri attesissimo protagonista. Bizzarri porterà il pubblico a ridere di sé stesso, delle proprie debolezze e dei propri tic.
Abbonamenti e biglietti sono in già prevendita presso il Teatro Civico e online sul sito www.ciaotickets.com. Infoline al numero 0321-91183 oppure via mail a [email protected].
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui