Un centro per dare una risposta concreta e una nuova speranza a coloro che vivono situazioni di povertà, con camere da letto per l’accoglienza, un servizio mensa, locali per la socializzazione e spazi dedicati alla parrocchia.
Sarà tutto questo la nuova “Casa della Carità” di Borgomanero, inaugurata questa domenica (appuntamento a partire dale 14.45) nella struttura dell’ex asilo “Maria Immacolata”.
È realizzata grazie al contributo di 100mila euro dai fondi dell’otto per mille della diocesi e alla generosità di tanti Borgomaneresi che hanno contribuito. Sarà gestita dall’associazione Mamre.
«Domenica – dice il parroco don Piero Cerutti – è la Giornata Mondiale dei Poveri, fortemente voluta da Papa Francesco per non dimenticare chi ha bisogno. E la Casa della Carità vuole essere proprio il segno di una comunità attenta alle fragilità nelle sue diverse forme e capace di includere gli ultimi».
Articolo completo e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o anche acquistando il numero che interessa direttamente qui.