Rivive nei giardini delle scuole di Arona la memoria di Giulia Cecchettin. Due piante di ulivo sono state messe a dimora nel giardino del Liceo Enrico Fermi e una nel verde antistante la Giovanni XXIII.
«Abbiamo deciso di intitolare ogni pianta a nome di Giulia Cecchettin, affinché riviva nella memoria e sia da monito ai giovani. Presto poseremo alla loro base una targa con il nome e la data» le parole di Massimiliano Caligara, referente di Legambiente di Arona.
Al Liceo la 3° E dello Scientifico ha provveduto alla messa a dimora, assistiti dalla collaboratrice del dirigente Gabriella Colla, dalla vicepreside Luana Maizza, e dalla docente Stefania Caini.
Alle medie della Giovanni XXIII c’erano la Prima A e la Prima B, accompagnati dalla vicepreside Elisabetta Magistri e dalle docenti Barbara Caione, Anita Pastore, Carmela Cavalcante e Marco Sorrentino.
“Qui stiamo dando una mano alla Natura”, lo slogan degli allievi.
Articolo completo e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 24 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando sopra a qui.