Il sogno continua e in casa arancione un po’ tutti sperano di poterlo proseguire ancora a lungo. L’Oleggio Calcio sbanca Pianezza (di bomber Ballgjini la rete che ha deciso l’1-0 sul Lascaris) e, approfittando del ‘pari’ nello scontro al vertice tra Volpiano e Borgaro, torna solitario in vetta alla classifica del girone A di Eccellenza. E domenica prossima va in cerca di conferme ospitando il Settimo.
L’attuale leadership degli orange, un traguardo su cui ben pochi in estate sarebbero stati pronti a scommettere anche un solo centesimo, è beninteso del tutto meritato. La squadra macina buon calcio e dimostra partita dopo partita di essere un gruppo davvero coeso e determinato. In difesa si alza spesso la diga mentre in attacco, in fatto di gol, le bocche di fuoco dimostrano sempre di saperci fare. Ingredienti che di solito, tenendo comunque ben saldi i piedi a terra, portano sempre lontano.
Come a quel titolo di campione d’inverno che la Sergio Galeazzi band sembra aver tutta l’intenzione di provare a festeggiare tra tre giornate, prima della sosta invernale. La sconfitta interna con Borgaro è alle spalle, è stato il classico incidente di percorso. Col Lascaris sono arrivati prestazione e risultato. La sfida di domenica coi torinesi dovrà certificare che l’attuale classifica degli arancioni non è per nulla figlia del caso.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui