Dalla Regione Piemonte giunge una notizia positiva per il nostro territorio: anche il VCO beneficerà del contributo complessivo di 500mila euro messo a disposizione per i 78 Comuni del Piemonte, sede di distaccamento dei Vigili del fuoco volontari. Nella nostra provincia i distaccamenti interessati sono nove: Baceno, Macugnaga, Santa Maria Maggiore, Varzo, Villadossola, Gravellona, Omegna, Stresa e Cannobio.
Alberto Preioni, ossolano e capogruppo Lega in Regione, esprime soddisfazione: «Si tratta di un contributo importante anche per un territorio prevalentemente montano come il VCO, dove gli interventi di soccorso risultano spesso più complicati che altrove, a causa delle caratteristiche morfologiche. Siamo soddisfatti di avere la possibilità di sostenere un’attività essenziale per la sicurezza del territorio».
I distaccamenti possono così acquistare nuove dotazioni tecniche utili negli interventi: ogni distaccamento riceverà 6.400 euro, che potrà destinare all’acquisto di divise, mezzi o attrezzature e anche per alleggerire le spese correnti (bollette, corsi di formazione e costi del carburante).
L’articolo integrale con altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.