Condividi su

Presentato il bilancio di previsione triennale 2024 – 2026 al Consiglio comunale di Borgomanero. L’assessore alle finanze e vice sindaco Ignazio Stefano Zanetta ha illustrato soprattutto i dati riguardanti il 2024. Fra le principali voci d’entrata Imu per 6.300.000 euro, Addizionale comunale Irpef per 2.685.000, Tari (tassa rifiuti) per 3.167.000 euro. Le spese correnti, quelle che hanno per scopo il mantenimento dell’ordinaria amministrazione, ammontano a 16 milioni di euro.

Interessanti alcune voci delle spese in conto capitale, gli investimenti. Vi figurano 2.966.000 euro per la realizzazione di opere relative all’eliminazione dei passaggi a livelli. I prossimi saranno quelli situati a sud di Borgomanero sulla linea ferroviaria Novara – Domodossola. Altri 2.180.000 euro concernono il congiungimento di via Pennaglia con via Libertà con passaggio sull’Agogna mediante un ponte.

Lungo le vie Maggiora e Curti, prevista una pista ciclo-pedonale per 670.000 euro. In programma una strada di collegamento fra via Sorga e via Maggiate, 150.000 euro. Continua l’ammodernamento della pubblica illuminazione con lampade Led (più luminose e dai consumi più bassi rispetto a quelle tradizionali) per 124.000 euro. Il bilancio è stato per ora solo illustrato. Il voto in una prossima convocazione del consiglio.

L’articolo integrale con altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Alberi
l'INFORMATORE

Alberi abbattuti per le intense nevicate nel nord della provincia di Novara

Monica Curino

giornata della gentilezza 2024 homeschooler borgomanero
l'INFORMATORE

Piccoli “homeschooler” diffondono gentilezza a Borgomanero

Luca Crocco