Condividi su

Con l’accensione del grande albero, Arona si è vestita con i colori e le luci tipiche del periodo natalizio. Il centro storico di Arona è uno dei percorsi da seguire, assieme alla piazza del Popolo, cuore pulsante con la sua celebrazione di luci e che per una città come Arona significa anche un modo di incentivare il turismo invernale. Per non parlare della pista di pattinaggio, polo del divertimento per i più piccoli.

Ma il Natale di Arona non si ferma certamente a questi aspetti esteriori: nel cammino verso il 25 dicembre c’è spazio anche per la solidarietà e la riconoscenza. È il caso dell’iniziativa della Lega dei Diritti del Malato che (foto qui accanto) ha premiato i suoi volontari, un momento nel corso del quale si è voluto portare ad esempio chi nel corso dell’anno, nel silenzio e in umiltà, ha destinato parte del suo tempo per dare sollievo a chi soffre.

I servizi sulle iniziative del tempo d’Avvento ad Arona, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione