L’Oleggio Sportiva non si ferma più. L’ha certificato anche l’ultimo week andato agli archivi in maniera decisamente positiva per i supporter degli ‘orange’ di mister Sergio Galeazzi quanto oltremodo negativa per i biancorossi di Paolo Gandini. Chi se la ride è l’Oleggio Calcio, sempre più lanciato capolista nel girone A di Eccellenza dopo il successo 4-2 ottenuto a spese del Settimo grazie alla tripletta di bomber Ballgjini e al sigillo di Oronsaye. Tre punti importanti, portati a casa con molta più fatica del solito, ma che assicurano ulteriore solidità al primo posto in classifica alla vigilia della sfida di domenica sul campo dell’Alicese Orizzonti.
Con tanti pollici alzati rispetto a numeri che la confermano squadra con maggior vittorie (8 in 13 partite), con secondo miglior attacco e terza miglior difesa del girone. Domenica ad Alice Castello servirà dare continuità a risultati e prestazioni che, giusto ribadirlo ancora una volta, stanno tuttavia andando ben al di là delle più rosee previsioni. Anche perché le dirette rivali in vetta, col Borgaro di scena a Pianezza e soprattutto il Volpiano a Settimo, non dovrebbero aver particolari difficoltà a strappare l’intera posta in palio. Ma se l’appetito vien mangiando è fuor di dubbio che per arrivare al titolo di campione d’inverno occorra solo un piccolo sforzo.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola giovedì 7 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui