Condividi su

Due salici per ricordare la piccola Crystal Cecala. Li ha donati la Ginnastica Twirling Oleggio e sono stati sistemati nel ‘Bosco della Memoria’. Crystal, ex atleta proprio alla Ginnastica, scomparve nella tragedia del ponte Morandi il 14 agosto del 2018 insieme al papà Cristian e alla mamma Dawna Munroe. I due alberi si aggiungono al salice già presente nell’adiacente Crystal Park.  

“Il ‘Bosco della memoria’ – spiegano i dirigenti della società –  è stato inaugurato lo scorso mese di aprile con la messa a dimora di 43 alberi in ricordo delle vittime del crollo del Ponte. Chiunque abbia qualcosa da ricordare, una memoria, una nascita, un evento particolare, ha la possibilità di piantare un albero in questo luogo. Ringraziamo di cuore la famiglia Cecala, ed in particolare nonna Amelia, per l’immenso sostegno che offre alla nostra Asd”. Il ricordo della piccola Crystal è sempre presente in tutte le iniziative del sodalizio.

“Crystal e la sua famiglia – concludono i dirigenti – sono sempre nei nostri cuori e siamo sicuri che vegliano su di noi. Piantare un albero può sembrare un piccolo gesto, ma fondamentale per tenere vivo il ricordo di chi non c’è più e farlo sentire un po’ più vicino a noi. Gli alberi sono simbolo di vita, rinascita e appunto ricordo. E nessuno di noi deve mai dimenticare quanto accaduto a Genova”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La stagione teatrale di Oleggio inizia col botto, già venduti 146 abbonamenti

Flavio Bosetti