Condividi su

Un bilancio 2024-26 attento a sociale, scuola, sicurezza e verde pubblico. L’ha ratificato l’ultimo consiglio comunale che “ha seguito lo schema di quello precedente – spiega il sindaco Andrea Baldassini – rimarcando sia l’impostazione generale che gli indirizzi di governo della città”.

Tra gli investimenti più importanti ci sono 688mila euro destinati a manutenzione stradale e nuove asfaltature (alcune di queste inizieranno a breve) e 240mila euro per il verde. “E’ l’importo più alto e finora mai stanziato per il patrimonio arboreo del nostro comune – prosegue – e servirà non solo per mantenere meglio le zone verdi ma anche di poter intervenire con potature dedicate e cure particolari per preservare le alberature”.

Tra le altre voci sono stati predisposti interventi per le manutenzioni di scuole ed edifici comunali, per un’unità cinofila della Polizia Locale e per lo sportello disabilità comunale che si affiancherà a quello scolastico. Nuove risorse sono previste per interventi di segnaletica orizzontale e dossi. Nessun ritocco, invece, per le aliquote comunali e tariffe invariate pure per nido comunale e scuolabus, con abbattimenti per le fasce Isee più basse e confermata anche la riduzione del buono pasto a carico delle famiglie che è passato da 5,30€/pasto a 4,99€/pasto.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La stagione teatrale di Oleggio inizia col botto, già venduti 146 abbonamenti

Flavio Bosetti