Condividi su

Due aperture straordinarie per il Colosso di San Carlo a febbraio. Domenica 11 e sabato 17 febbraio, dalle ore 14 alle 17.30.

Il percorso sarà quello classico: percorrendo la famosa scala verticale alla marinara, che permette di raggiungere la testa della statua e ammirare il panorama del lago attraverso le aperture degli occhi, del naso e delle orecchie, oppure dalla finestrella posta sulla sommità della schiena.

Nel biglietto d’ingresso è compreso pure il passaggio nel parco botanico attorno al basamento della statua, dove sono state collocate di recente le opere dell’artista milanese Marco Mantovani e dove sono presenti tavoli e panche per il pic-nic.

Durante la visita è possibile accedere al terrazzo panoramico ai piedi della statua e per chi lo desidera anche entrare all’interno del Sancarlone

Prezzo dei biglietti: solo terrazzo, 5 euro a persona, gratis per bambini sino a sei anni. Terrazzo più salita all’interno della statua 10 euro, ridotto a 5 euro per ragazzi e ragazze dai sei ai sedici anni. I biglietti sono acquistabili direttamente al chiosco in loco. Ultima salita alle 17.

Per informazioni: [email protected]

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Pericolo esondazione: chiusa la Statale 336 tra Varallo Pombia e Somma Lombardo

Marco Cito

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Arona si è dimenticata del suo Sancarlone?

Redazione