Condividi su

Lasciarsi accompagnare dall’arte nella ricerca di Dio. Sarà questo l’obiettivo dell’ultimo incontro del percorso “Giovani e Teologia”. Relatore sarà il Vescovo Franco Giulio Brambilla, che guiderà la riflessione davanti alla parete gaudenziana a Varallo, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Destinatari dell’incontro, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara, sono i giovani tra i 20 e i 35 anni. «Questo incontro è aperto a tutti i giovani, anche a chi non ha potuto partecipare agli altri incontri del percorso Giovani e Teologia – spiega don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile -. Attraverso l’opera di Gaudenzio Ferrari, vorremmo aiutare i giovani a recuperare una grammatica della fede».

Ricorda questa finalità il titolo del percorso: “Testa e cuore alla ricerca di Dio”. «A partire da ottobre abbiamo proposto ai giovani cinque incontri per acquisire delle competenze su alcuni contenuti e maturare il desiderio della ricerca, accompagnati da don Flavio Campagnoli, Antonella Lagger, don Franco Giudice e don Marco Barontini», ricorda don Gianluca.

Iscrizioni entro il 18 aprile sul portale Segresta: https://diocesinovara.segresta.it/evento/18/show

Le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

cattedrale novara
Diocesi

Beatificazione di don Giuseppe Rossi, il grazie della Diocesi ai volontari

Andrea Gilardoni

Diocesi

Dall’8 settembre alla liberazione, l’Ossola nella bufera della guerra

Redazione

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

Marco Canali
Diocesi

Don Giuseppe Rossi, esempio per i presbiteri di oggi

Redazione