Condividi su

Nel contesto dell’Incontro diocesano delle famiglie, sabato 3 giugno si terrà a Briona il laboratorio di formazione per catechisti “A caccia di aureole”, proposto dall’Ufficio catechesi e liturgia.
L’appuntamento è a partire dalle 11, in chiesa parrocchiale.

«Il laboratorio consiste in una visita guidata ad alcune cappelle e chiese di Briona – spiega Monica Prandi, referente diocesana per la catechesi -. L’obiettivo è imparare a riconoscere, attraverso i simboli dell’iconografia, i santi raffigurati negli affreschi e nei dipinti, per acquisire alcune conoscenze che permettano ai catechisti di valorizzare la ricchezza del patrimonio dell’arte sacra nei loro percorsi di catechesi».

Alle 13, concluso il laboratorio, sarà possibile unirsi alle famiglie che stanno vivendo l’incontro diocesano e nel pomeriggio, alle 16, spostarsi a Ghemme per partecipare alla messa conclusiva della Route dei giovani 2023 presieduta dal vescovo Franco Giulio.

Per partecipare è necessario iscriversi segnalando la propria presenza all’Ufficio diocesano Catechesi e Liturgia, compilando il modulo on line entro il 31 maggio su diocesinovara.it. È possibile anche prenotare un cestino per il pranzo al sacco. Per altre informazioni è possibile scrivere a [email protected].

Condividi su

Leggi anche

Il novarese mons. Filippo Ciampanelli
Diocesi

Il novarese Filippo Ciampanelli eletto vescovo

Andrea Gilardoni

Diocesi

«Educatori per una pedagogia della vicinanza e del dono», da Novara in Vaticano le associazioni cattoliche del mondo della scuola

Redazione

Diocesi

Le proposte della diocesi di Novara per il Giubileo 2025

Redazione

Diocesi

Israele e Palestina nella bufera della guerra, a Novara incontro col custode di Terra Santa Patton

Monica Curino