Condividi su

Nel contesto dell’Incontro diocesano delle famiglie, sabato 3 giugno si terrà a Briona il laboratorio di formazione per catechisti “A caccia di aureole”, proposto dall’Ufficio catechesi e liturgia.
L’appuntamento è a partire dalle 11, in chiesa parrocchiale.

«Il laboratorio consiste in una visita guidata ad alcune cappelle e chiese di Briona – spiega Monica Prandi, referente diocesana per la catechesi -. L’obiettivo è imparare a riconoscere, attraverso i simboli dell’iconografia, i santi raffigurati negli affreschi e nei dipinti, per acquisire alcune conoscenze che permettano ai catechisti di valorizzare la ricchezza del patrimonio dell’arte sacra nei loro percorsi di catechesi».

Alle 13, concluso il laboratorio, sarà possibile unirsi alle famiglie che stanno vivendo l’incontro diocesano e nel pomeriggio, alle 16, spostarsi a Ghemme per partecipare alla messa conclusiva della Route dei giovani 2023 presieduta dal vescovo Franco Giulio.

Per partecipare è necessario iscriversi segnalando la propria presenza all’Ufficio diocesano Catechesi e Liturgia, compilando il modulo on line entro il 31 maggio su diocesinovara.it. È possibile anche prenotare un cestino per il pranzo al sacco. Per altre informazioni è possibile scrivere a [email protected].

Condividi su

Leggi anche

Il Santuario di Boca
Diocesi

La Giornata dell’Amicizia a Boca festeggia i 60 anni e gli anniversari del volontariato sanitario

Andrea Gilardoni

Il primo a sinistra, don Giuseppe Rossi.
Diocesi

Don Giuseppe Rossi, testimone per credenti e non credenti

Franco Giulio Brambilla

Diocesi
il SEMPIONE

Don Giuseppe Rossi, il ricordo del parroco martire e la gioia per la beatificazione

Redazione

Route (foto Emanuele Sandon)
Diocesi

Verso la Route dei giovani, aperte le iscrizioni al cammino da Intra a Ghiffa

Redazione