Condividi su

In cammino da Fara Novarese a Ghemme, passando tra i vigneti: sarà questo il cammino della Route diocesana dei giovani 2023 il prossimo sabato 3 giugno.

Dopo l’edizione dello scorso anno in Val Vigezzo, la Route si sposta dunque in Bassa Valsesia.

«Anche quest’anno sarà un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani tra i 14 e i 30 anni, radunati prima dell’estate intorno al nostro vescovo – ricorda don Gianluca De Marco, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale giovanile -. Dall’ascolto dei giovani e poi dalle sollecitazioni che ci farà Papa Francesco alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona, partirà il cammino del prossimo anno pastorale con i giovani degli oratori».

Dopo la Gmg di novembre nella solennità di Cristo Re, e la Veglia delle Palme a Borgomanero, la Route sarà il terzo appuntamento diocesano dei giovani in preparazione alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona.

A guidare i giovani nella riflessione durante la giornata ci saranno altri giovani, nel ruolo di animatori e facilitatori dei gruppi. Per loro è prevista una mattina di formazione, il prossimo 6 maggio. Tutte le informazioni su www.giovaninovara.it

Condividi su

Leggi anche

Il vescovo missionario in Brasile dom Ciocca Vasino
Diocesi

«Andate e invitateal banchetto tutti»: il filo rosso dell’Ottobre Missionario nella diocesi di Novara

Redazione

Don Franco Giudice
Diocesi

Gli “Esercizi di presbiterio 2024-25” dedicati alla spiritualità del sacerdote

Andrea Gilardoni

Un momento dell'avvio dell'anno all'Issr
Diocesi

«Perché studio scienze religiose», gli studenti dell’Istituto di Novara si raccontano

Marco Cito