Condividi su

In cammino da Fara Novarese a Ghemme, passando tra i vigneti: sarà questo il cammino della Route diocesana dei giovani 2023 il prossimo sabato 3 giugno.

Dopo l’edizione dello scorso anno in Val Vigezzo, la Route si sposta dunque in Bassa Valsesia.

«Anche quest’anno sarà un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani tra i 14 e i 30 anni, radunati prima dell’estate intorno al nostro vescovo – ricorda don Gianluca De Marco, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale giovanile -. Dall’ascolto dei giovani e poi dalle sollecitazioni che ci farà Papa Francesco alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona, partirà il cammino del prossimo anno pastorale con i giovani degli oratori».

Dopo la Gmg di novembre nella solennità di Cristo Re, e la Veglia delle Palme a Borgomanero, la Route sarà il terzo appuntamento diocesano dei giovani in preparazione alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona.

A guidare i giovani nella riflessione durante la giornata ci saranno altri giovani, nel ruolo di animatori e facilitatori dei gruppi. Per loro è prevista una mattina di formazione, il prossimo 6 maggio. Tutte le informazioni su www.giovaninovara.it

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Il consiglio pastorale della diocesi di Novara al lavoro per il Sinodo nazionale

Andrea Gilardoni

Il novarese mons. Filippo Ciampanelli
Diocesi

Il sacerdote novarese mons. Ciampanelli nominato sotto-segretario del Dicastero per le Chiese Orientali

Andrea Gilardoni

Alessio Passiatore
Diocesi

Novara e Biella unite nel dolore per la morte del seminarista Alessio Passiatore

Andrea Gilardoni