Condividi su

Un boom di iscrizioni (oltre 200) per il divertimento assicurato dei bambini e la piena soddisfazione dei genitori. Il centro estivo comunale ha fatto centro e, tuttora in corso alla ‘Negri’, manderà agli archivi riscontri mai visti prima. Il periodo dedicato ai bambini della scuola primaria, partito il 10 giugno e ancora in attività al plesso Rodari, conta 122 iscritti mentre quello riservato ai più piccoli dell’infanzia, iniziato il 1° luglio e tuttora in corso alla Negri, vede la presenza di 87 iscritti.

I due centri estivi del Comune termineranno il prossimo 6 settembre, chiudendo unicamente la sola settimana di Ferragosto, giusto qualche giorno prima della campanella del nuovo anno scolastico. L’estate, che in questi giorni sembra finalmente aver sbocciato in maniera definitiva, è ancora lunga e ricca di tante belle attività per tutti.

“Ogni giorno – spiegano gli animatori – ci atteniamo a un programma diverso dal precedente. In questo modo cresce la voglia di novità nei bambini che possono mettere da parte la noia per cose altrimenti ripetitive”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 12 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti