Condividi su

L’ultima festa di prima comunione del maggio 2023 a Borgomanero festeggia ancora 27 bambini. Tutti i bambini del catechismo dell’oratorio di Borgomanero, si troveranno mercoledì 31 maggio per un rosario di fine anno e salutarsi per l’estate.

Una prima comunione gioiosa

Il gruppo di ragazzi che si è ritrovato nella parrocchia di s.Bartolomeo questa domenica, ha approfittato del Sole per foto e processione iniziale. Situazione diversa dal gruppo celebrato settimana scorsa, che ha trovato rifugio dalla pioggia in cappella.

La processione parte solitamente dal cortile interno della casa parrocchiale, fino all’ingresso della navata centrale, per accompagnare i bambini a sedere. Nello specifico, oltre a sacerdoti e chierichetti, tra gli accompagnatori si trovavano anche i catechisti. Si parla di Lorenzo Fontana, Pietro Masini, suor Giuditta Barison, Renza Zotti e Rosella Mora.

Dopo la celebrazione, i ragazzi di suor Giuditta hanno ringraziato la catechista con un piccolo dono, simbolo del legame tra la catechista e i bambini. Tutti i catechisti ci tengono a ringraziare e salutare con affetto i propri ragazzi, tutti in festa con genitori e parenti.

Inoltre, all’uscita della chiesa, erano stazionati alcuni giovani che partiranno per la GMG di Lisbona. Questi raccoglievano offerte libere per il viaggio, in cambio di una piccola pianta aromatica. Insieme alla pianta è collegato un biglietto con scritto il nome di un giovane, con una personale breve preghiera. L’iniziativa si ripeterà anche nelle domeniche a venire.

I nomi di chi ha ricevuto il sacramento

Di seguito, i nomi di chi ha ricevuto il sacramento in questa celebrazione, presieduta dal prevosto don Piero Cerutti: Alessandro, Valentina, Bianca, Edoardo, Edoardo, Matteo, Anita Maria, Silvio, Gabriele, Valentina, Martina, Anna, Yuri, Melissa, Elizabeth Sylvia, Bianca, Diego, Guido, Aurora, Anita, Greta, Francesco, Chiara, Oleksandr, Gabriele, Gaia, Romina.

Articoli del territorio nel nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì o anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

In cammino per conoscere le colline novaresi

Gianni Cometti

Volontari della parrocchia con la maglietta per i più piccoli "camminatori" di Borgomanero
l'INFORMATORE

Aperte le iscrizioni alla 46° camminata del 1° maggio dell’oratorio di Borgomanero

Redazione

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

l'INFORMATORE

Giornata di screening gratuito per controllare cuore e reni a Borgomanero

Gianni Cometti