Condividi su

“Leggiamo una volta al mese gli albi in biblioteca” è il titolo dato a una serie di appuntamenti alla sezione ragazzi della Fondazione Marazza, con i giovani del gruppo appartamento “Il girasole” dell’Anffas di Borgomanero. Gli incontri guidati da Francesca Amat, autrice ed esperta di letteratura per l’infanzia, stanno dando risultati soddisfacenti.

L’iniziativa è parte del progetto Cultura per Crescere, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

«Esprimere desideri e vissuti insieme alle proprie emozioni – commenta la Direttrice di Anffas Borgomanero Laura Lazzarotto – è patrimonio importantissimo in ogni relazione umana e il poter realizzare occasioni in cui le persone con disabilità si possono comunicare insieme a chi di disabilità non ne ha, ha un valore culturale enorme».

L’articolo integrale sul settimanale L’Informatore – e disponibile anche nelle edizioni Il Sempione e Il Monte Rosa – in edicola venerdì 23 giugno. Il giornale si può leggere anche online, acquistandone una copia o abbonandosi attraverso la sezione dedicata.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'INFORMATORE

Uno spazio fieristico per valvole e rubinetti proposto da un gruppo di giovani al comune di Borgomanero

Redazione

l'INFORMATORE

La veglia nella Notte dei Santi a Pogno per scoprire i testimoni della fede

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 11 novembre

Luca Crocco

Il cast di "Donnae, Nodi, Nidi, Doni" si è messo in posa sul palco dell'auditorium dell'istituto Galileo Galilei dopo lo spettacolo.
l'INFORMATORE

“Donnae” lo spettacolo sulla forza delle donne illumina il Novarese

Luca Crocco