Condividi su

Paolo Nori è stato il protagonista del primo degli incontri con gli autori proposti da “Arona città teatro”.
L’autore ha dialogato con Dacia Maraini e ha presentato “Vi avverto che vivo per l’ultima volta. Noi e Anna Achmatova”, di cui la direttrice del festival ha detto: «Un libro bello e complesso nello stesso tempo. L’autore racconta se stesso su questa poetessa russa».
Nori ha raccontato che «Questi libri sono parte della mia vita. La protagonista cambia cognome dopo un colloquio con il padre. Sceglie quello di una principessa tartara-mongola. Ho avuto l’impressione che fossero fatti contemporanei».

Dacia Maraini ha affermato: «Sono grata a tutti coloro che hanno collaborato, Amministrazione comunale in testa, sino ai giovani volontari. Su Petruzzelli gravita il peso di tutta l’organizzazione. Sono riconoscente a tutta Arona una città che amo!».
Luca Petruzzelli, presidente di Festival delle due Rocche ha presentato il nuovo logo della manifestazione.

Numerosi sono gli appuntamenti della rassegna che animeranno le vie della città in questi giorni, tra cui spicca lo spettacolo “Caro Pier Paolo”.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 8 settembre: in piazza San Graziano, alle 17, Dacia Maraini dialoga con Serena Galasso; ore 18.30 al Cafè della sera Il menù della poesia; alle 18.30 Saverio Tommasi e Francesco Malavolta dialogano in piazza San Graziano con Alessandro Barbaglia; alle 19 scorribande per il centro città; alle 20.15 a Villa Ponti r/Place.

Dall’8 al 10 settembre, alle 21.30, in piazza del Popolo “Caro Pier Paolo”.

Sabato 9 dalle 11 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 da Rabaini Il Manichino (anche domenica); alle 16, 17 e18 Barcascenina “Pinta” sul lungolago: Aguita Santa (anche domenica); alle 18 lungolago di Nassiriya Soul of nature (anche domenica). Al Sito delle Erbe alle 18 Il menù della poesia; alle 18.30 in piazza San Graziano Beatrice Salvioni dialoga con Dacia Maraini; alle 19 scorribande per la città (anche domenica); alle 20.15 a Villa Usellini La difficilissima storia di Ciccio Speranza.

Domenica 10: ore 18 Il menù della poesia al Beauty Bar; Alle 18.30 nel giardino del condominio La Fornace “Kinke”; alle 18.30 in piazza San Graziano Chiara Francini dialoga con Erica Bertinotti; alle 20.15 a villa Usellini Il tango delle capinere.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 8 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Da lunedì tornano le corse dei treni tra Premosello Chiovenda e Arona

Maria Elisa Gualandris

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Gli atleti pronti per la traversata - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

In mille nell’acqua a nuoto per attraversare il Maggiore

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Nel Vergante un agosto all’insegna delle patronali

Redazione