Sono terminate le asfaltature programmate per marzo e aprile che a causa del maltempo non si sono potute realizzare. I lavori, già conclusi nelle vie Roma, Vecchia Ticino, Gaggiolo, Vecchia Alzate compreso l’incrocio con via Alzate, Bertagna e l’incorcio con via San Giovanni, proseguiranno nelle via Dante (ultimo tratto dove sarà realizzata anche una piccola rotatoria), del Moro, Gramsci, Strera (a San Giovanni), Sant’Eusebio, al raccordo Fornaci-Momo quindi via della Costituzione e via Fornaci dopo la sostituzione delle tubature idriche.
A Palazzo Bellini è invece terminato il restauro conservativo dello scalone storico che seguono, a due anni di distanza, al rifacimento della copertura che nel tempo ha mostrato perdite importanti. Il restauro, concordato con la Soprintendenza, ha riguardato le pareti affrescate, gradini e balaustra, con decorazioni e affreschi riportati all’originale splendore. Le ‘zone’ sono state opportunamente ripulite utilizzando una modernissima tecnica laser che ha permesso di rimuovere la polvere di decenni senza intaccare i delicati materiali.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui