Il settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana si ritroverà domenica 5 maggio 2024 alle ore 15 all’oratorio di Romentino per la quarta tappa del cammino formativo di quest’anno associativo 2023/2024 dedicato al nostro crescere “nel prenderci cura” a imitazione del Maestro Gesù, per diventarne testimoni.
Al centro l’indagine sulla parola “Cura” come forza vitale che pone al centro la persona nelle sue fragilità, nelle sue disabilità, per procurarle quello di cui manca, per aiutarla a raggiungere non solo il ben-essere, ma rivelarne la ricchezza invisibile celata dai limiti visibili. Condurrà l’incontro Augusto Ferrari, presidente della cooperativa sociale “L’Aquilone”, luogo dove il “prendersi cura” è un’azione che dura nel tempo, è avere a che fare, è partecipare ad una scelta di inclusione anche di situazioni di disagio sociale.
Sarà il volano di un discorso più ampio che coinvolgerà tutti e in tante sfaccettature di situazioni concrete. Come sempre, l’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire temi che interpellano quotidianamente la comunità e la testimonianza cristiana. La cura è il desiderio universale che ci tocca e ci fa incontrare.
L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.