Il bilancio dei primi sei mesi di (rinnovata) amministrazione e gli obiettivi da raggiungere nel nuovo anno appena iniziato. Il sindaco Andrea Baldassini fa il punto tra passato, presente e futuro. “L’inizio di un nuovo anno – attacca – è sempre il momento per ripercorrere il cammino che ci ha portato fino a qui e prepararsi per il futuro. Sono tanti i positivi ricordi amministrativi del 2024. In primis la rinnovata fiducia da parte dei cittadini a me e alla mia ‘squadra’ che ringrazio infinitamente”.
Alcuni nuovi progetti sono già andati a segno, vero? “Il primo – prosegue il sindaco – è la costruzione del nuovo nido comunale. Nasce dalla necessità di più posti per il crescente numero di bambini per i quali la struttura esistente è divenuta negli anni troppo piccola. Il progetto ha ottenuto oltre 700mila euro dai fondi PNRR che andranno a coprire la metà dei costi”.
Quali i prossimi step a breve scadenza? “Il termine dei lavori di ristrutturazione dell’aula magna del museo Civico e nuovi interventi sia a Villa Negri che al parco pubblico dedicato allo sport sulla collina Trolliet. Poi la riqualificazione di Piazza Martiri e di viale Paganini con lavori già progettati e finanziati. Spero il 2025 veda anche l’avvio, da parte di ASL, dei lavori per la costruzione della Casa della Salute. L’opera è già finanziata, progettata e appaltata e costerà 4 milioni di euro a totale carico di ASL”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui