La cerimonia di consegna del Premio “Borgomanerese dell’anno”, organizzato dal Gruppo Filatelico e Numismatica “Achille Marazza”, si svolgerà alle 10.30 di sabato 26 ottobre nel salone d’onore di villa Marazza. Il premio, giunto alla 36esima edizione, viene assegnato a un cittadino o cittadina borgomanerese che ha divulgato positivamente l’immagine della città.
La targa della presidenza
Insieme con il premio Borgomanerese dell’anno, verrà assegnato anche la Targa della presidenza, riconoscimento a una ditta o un ente per la sua valenza di promozione della città (nei primi anni anche a una persona fisica).
Nel 1991, per esempio, il riconoscimento è andato ad Attilio Giucastro Commissario Prefettizio Comune di Borgomanero; nel1993 ad Alfonso Garofalo, Segretario Generale Comune di Borgomanero; nel 1994 a don Renzo Cozzi, Assistente Oratorio parrocchiale; nel 1995 a Luigi Giromini già Presidente Comitato “Sagra dell’Uva Borgomanerese”. Poi: 1996 al Gruppo Alpini – Borgomanero, 1997 Avis comunale, 1998 Anffas. 1999 Parrocchia San Bartolomeo (in occasione V centenario consacrazione della chiesa parrocchiale) 1999 associazione “Scintilla”, 2000 Settimanale diocesano “L’Informatore” (in occasione del 50° anniversario di fondazione)…
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.